Domodossola - San Bernardo - Alpe Galinera - gomba

prendete la strada per Bognanco e continuate a salire per c.a 20 km (tutto asfalto a tratti duro)
arrivati all'alpe San Bernardo,avendo di fronte l'oratorio prendete la gippabile che scende sulla sinistra.
dopo un primo tratto molto facile, poco prima di un gruppo di baite scendete sulla sinistra, fate attenzione adesso il sentiero diventa più tecnico e ripido, seguite sempre il sentiero fino ad attraversare un piccolo torrente, proseguite fino all'Alpe Galinera e da li su una gippabile piuttosto malridotta (quindi più divertente) fino alla Gomba.
entrate nell' area camping dopo pochi metri prendete a sinistra, proseguite e in prossimità di alcune case più in basso svoltate ancora a sinistra fino a prendere il sentiero (molto bello) che vi porta a Graniga.
Da Graniga Per mancanza di tempo il rientro l'ho fatto su asfalto, a breve inserirò un altra traccia gps che da San Lorenzo scende a Bognanco evitando la strada asfaltata.
ATTENZIONE!!
la traccia GPS presenta un'errore (una interferenza con una vecchio percorso): ignorate la traccia da Bognanco fonti a Domodossola e viceversa ,basta in ogni caso seguire la strada asfaltata.
tutto il resto è corretto, scusate ancora.