021. Bezzecca - Tremalzo - Bocca dei Fortini - sent. AD

Lasciata l'auto alla periferia di Bezzecca, si procede in direzione Tiarno sino ad incontrare sulla sinistra la ciclabile che porta alla congiunzione con la strada provinciale asfaltata che sale al passo Tremalzo(tale giro è marcato A). Al termine dell'asfalto si sale ancora di 200m di dislivello su carrareccia fino alla galleria del Tremalzo. Qui la strada scende lungo una purtroppo sconnessa se pur bellissima e panoramica carrareccia militare che si affaccia in molti tratti sul Lago di Garda che in una giornata tersa mostra tutto il suo colore blu(che sta diventando sempre più difficile da percorrere in salita).Si arriva al passo Nota ed all'omonimo rifugio posto su un verde prato dove gli appassionati della Grande Guerra potranno vedere alcuni reperti e poco più in alto un cimitero. Si risale poi fino alla Bocca dei Fortini per prendere sulla sinistra il sentiero AD che scende a Molina di Ledro. Si raggiunge di nuovo Bezzecca costeggiando il lato sinistro del bel lago di Ledro.
Il percorso con i suoi 43 Km e 1250m di dislivello non presenta gradi di difficoltà tecniche rilevanti.