136 Col S. Martino S. Pietro di Barbozza pian di Farne Coste Serra

Referente: RENATO fox60 (cttbiker@alice.it)

DATI TECNICI: km 40 dislivello mt 1610 quota min- max 100- 1067
verso orario tempo standart 5,30 GD 81 = difficile

DESCRIZIONE: All' inizio l'itinerario si svolge nella zona del prosecco con scorci caratteristici , vedi il punto C con una casetta isolata nelle vigne,passato Saccol si arriva a san Pietro di Barbozza, il proseguo metterà a dura prova con salite ripide e tratti sconnessi , a pian di Farne si sale a fianco della chiesetta di San Maurizio per l'ultima dura rampa cementata . Con una stradina che presto cambia in sentiero ci si collega con la strada che da Combai porta alle casere Budoi. A quota 1060 si svolta in discesa verso Combai , consiglio prudenza visto le pendenze marcate. Attenzione al punto E non lasciatevi prendere dalla discesa ma svoltate a DX una contropendenza " asassina" vi collegherà con la discesa su Combai. Sempre bello il passaggio sulla costa Serra , prima di Col san Martino se il torrente lo permette si passano dei guadi altrimenti si prosegue per asfalto Dalla statale pontebbana Treviso Conegliano , a Ponte della Priula si svolta a SX direzione Soligo poi seguire indicazioni Sernaglia della Battaglia e Col San Martino ,parcheggio in piazza Rovere