Val D' Assa - Passo Vezzena - Bocchetta Portule - Val Galmarara

• 1956 m

Itinerario di 53 km. che parte dall'imbocco della Val Galmarara per Passo Vezzena. Giunti località Pusterle svoltate a sinistra e salire per la strada bianca che porta a casare Mandrielle e poi fino a Passo Vezzena. Si prosegue inboccanda la Strada dei Forti in direzione Porta Manazzo-Larici. Arrivati ai Larici si scende per qualche centinaio di metri per svoltare in salita a sinistra in direzione Malga Larici si sotto. Arrivati a Bocchetta Portule si scende fino al bivio dei monumenti e si svolta a destra in direzione Malga Galmarara. Giunti alla Malga, svoltare a destra in discesa per la valle fino alla vostra auto. Da Asiago si arriva a località Bivio Italiano di Canove, alla rotatoria si svolta a destra per Camporovere. Arrivati allo stop sotto la chiesa girare a sinistra in direzione Passo Vezzena. Superata la Vecchia Osteria alla Tagliata proseguire per 2,5 km. facendo attenzione alla strada bianca che si stacca sulle destra per Val Galmarara. Posteggiare.