Castelmonte 760 mtb trail

Partenza San Leonardo (parcheggio campo da calcio). Si seguono le inidicazioni per Castelmonte. In salita su strada asfaltata con traffico veicolare quasi assente si superano le frazioni di Altana e Iainich. Raggiunto un crocevia (trattoria con belvedere) si prosegue dritti. Prima in leggera discesa e poi con un breve strappo in salita si raggiunge il Santuario. Dal parcheggio (quello superiore)vsul muro (dx) si nota segnavia Cai. Inizia la discesa su sentiero che confluisce sulla strada percorsa in salita. Dal bivio con cartello si segue sempre segnavia Cai 760. Seppur breve il single trail è abbastanza difficile (sassi grossi, radici, scavati..). Diff. S2/S3. Evitare dopo abbondanti piogge (diventa un ruscello). Ad un bivio la traccia si trasforma in sterrata fino a giungere in loc.Picon. Lasciando il segnavia Cai 760 (direnzione San Leonardo) si segue in discesa la strada asfaltata per alcune centinaia di metri. Su di una curva sulla destra si imbocca un single trail. Diff. S1/S2. Arrivati a Cemur su pista forestale si raggiunge in breve il punto di partenza.