Castiadas - Minni Minni - Castiadas

Panoramico itinerario che parte dalle ex Carceri di Castiadas.
Il percorso è un anello che ritorna al punto di partenza passando quasi completamente in fuoristrada, fatta eccezione per un breve raccordo di 4km sulla statale che collega Villasimius a Castiadas.

Dalle ex Carceri è necessario prendere la strada per Cagliari e girare subito a dx seguendo le indicazioni per il monte Minni Minni.

Dopo circa 500mt la strada asfaltata diventa sterrato e si inizia la salita.
Non vi sono variabili durante la salita e l'unica possibile deviazione si ha quando già le antenne sono in vista.
E' necessario prendere la traversa a sx e continuare a salire attraversando una sbarra chiusa.
Una volta arrivati alle antenne, dopo essersi goduti il panorama, si deve prendere una traversina sulla destra (scendendo dalle antenne) abbastanza piena di vegetazione e poco battuta.

Si percorre questa discesa fino alla fine (regala notevoli emozioni!) e si arriva ad un incrocio con traversa a gomito e sbarra aperta che da quasi la percezione di entrare in un terreno privato.

Si prende quella traversa e si ricominciano i tornanti in salita.
Arrivati in cima si percorre anche tutta la discesa fino all'uscita del sentiero sulla strada statale che riporterà, via asfalto a Castiadas.

La si prende andando a dx e si gira alla prima traversa a dx seguendo le indicazioni per Castiadas Si parte dalle carceri di Castiadas