Costa di Framura - Deiva Marina

La traccia parte da Anzo/Cadimare, sale a Costa su asfalto, entra nell' abitato di Costa, passa vicino ai ripetitori e raggiunge la piccola sella da dove partono diversi sentieri.Il nostro scende a destra rispetto alla direzione di marcia, e scende dritto nel bosco. Dopo diversi su e giù, alcuni a spinta causa terreno smosso, si raggiunge una panchina dove si possono indossare con comodo le protezioni. Dopo una breve discesa e ancora qualche su e giù bisogna prendere una deviazione secca a destra, da cui comincia una divertente discesa abbastanza "flow" con anche un paio di piccoli saltini artificiali. Purtroppo la parte finale del sentiero non viene manutenuta regolarmente, per cui capita di dovere spostare qualche rovo che sbarra la strada, in questo caso le protezioni vengono in aiuto. Finito il single-track è finita anche la discesa, per cui conviene rimettersi in assetto da salita e seguire la sterrata verso destra che in breve porta al camping e di nuovo su asfalto. Rientro per Cadelazzino e sentiero Castagnola-Costa. Da costa per tornare ad Anzo si possono seguire tutte le scalette oppure, come in questo caso, scendere velocemente su asfalto fino a Setta per poi entrare nell' abitato e scendere a Cadimare - Anzo. Anzo di Framura