Sv - santuario - cadibona - rocche - quiliano

partenza da corso ricci savona , direzione santuario su asfalto, passato il paese prima della salita che porta a naso di gatto si svolta a sx , si transita su un vecchio ponte , localita' cimavalle. prima dei guadi si inizia a salire sulla sx per una strada ripida ma rimessa a posto da poco tempo, si sbuca vicino l'abitato di cadibona ,ma prima di raggiungerlo si svolta a dx e si scende nella valle attraversando una rimessa di cavalli, in fondo alla discesa si attraversa un guado e dopo 300 metri di pianura ci si immette in un percorso gara (miniera di cadibona), dal ponte svolta a dx e inizia un tratto di salita che porta alla "bocchetta di altare" tutta careggiata larga. dalla bocchetta si scende al paese di altare , pausa caffe' , si riparte direzione mallare,si passa a prendere l'acqua alla fonte di vallechiara, nella traccia gps c'e' questa breve variante di 100mt, si torna su asfalto, 500mt e svolta a sx, su strada sterrata larga ,dopo qualche km si svolta a sx , si attraversa un guado e si sale tutta sottobosco verso monte baraccone , usciti dal bosco , bivio a dx e si raggiunge localita temine, rocche bianche , poco prima dell asfalto bivio a sx ,breve salia x agriturismo porada e bellissima strada sottobosco sino a sbucare al paese di "montagna" da qui, tutto asfalto sino a rientrare a savona. pedalabile al 100x100 savona corso ricci ipercoop il gabbiano