Moso / M. te Elmo / M. te Rosso / Moso

Il percorso è composto all’inizio ed alla fine da un tratto in asfalto, le ascese proseguono su strade forestali e sentieri di montagna.
Le discese in singletrack sono tra pietraie, pascoli in quota, tra boschi e sottoboschi oltre a piccole zone paludose che si attraversano su passerelle in legno.
Assicuratevi delle buone e durature condizioni meteo perché il tempo cambia repentinamente e non ci sono possibilità di proteggersi in caso di avverse condizioni meteorologiche.
Il panorama sulle cime della Meridiana di Sesto è assicurato per tutto il percorso. Dal parcheggio della funivia di Sesto1320mt si sale da Via della Chiesa che diventa Via Monte di Mezzo.
Il percorso passa accanto all’arrivo della funivia del “Monte Elmo” a quota 2060mt, prosegue sul sentiero di montagna che corre lungo il confine di stato tra Italia e Austria.
Si oltrepassa il Rifugio Sillianerhutte 2447mt, si raggiunge il Monte Rosso e poi si discende lungo il Rio Pulle verso la Malga Nemes a 1950mt e ancora fino a trovare le indicazioni del Passo Montecroce (Comelico Superiore) a 1630mt. seguendo il segnavia N.131.
Percorrerete un brevissimo tratto in asfalto verso San Candido e alla vostra destra, dopo un’area di sosta, troverete le indicazioni per il Camping e il segnavia N°13° che vi porta fino al punto di partenza..
Come arrivare al punto di partenza
Autostrada A22 del Brennero uscita Bressanone nord, statale della val Pusteria verso Brunico e poi verso S. Candido, prima del paese deviazione a dx verso Sesto dove parcheggerete alla partenza della funivia del Monte Elmo