S. Polo D' Enza - M. TE Pelengo

Partenza da San Polo d'Enza, nella traccia GPS siamo partiti dal parcheggio del Madness bike shop, ma è possibile partire anche da Piazza 1° maggio (piadineria + fontana).
Appena partiti si imbocca la ciclabile del canale Ducale che, in falsopiano, ci porta fino a Cerezzola, da qui si sale su asfalto in direzione Trinità.
Percorsi 5 tornanti si abbandona l'asfalto e si sale in off-road fino ad arrivare al borgo di Selvapiana.
Superata Selvapiana, si prosegue sempre in fuoristrada in direzione Monchio delle Olle.
Dopo un tratto di saliscendi dove il reggisella telescopico ha il suo perchè, comincia la dura salita che ci porta quasi in vetta al monte Pelengo, da qui comincia la discesa (direi enduro) che, dopo circa 4/5 minuti filati arriva sull'asfalto in località Currada.
Da Currada si prende a destra in direzione Cerezzola e sempre sulla ciclabile del canale Ducale si rientra a San Polo.
La traccia GPS si interrompe a Cerezzola, ma il percorso Cerezzola - San Polo d'Enza è lo stesso dell'andata. Piazza 1° Maggio (piazza della piadineria) in centro a San polo d'Enza, oppure parcheggio del Madness bike shop che si trova sulla statale 513 in direzione Ciano d'Enza appena fuori S. Polo.