Grignasco / Isella / Boca / Torchio / Grignasco

Si parte di Grignasco facendo una rapido giro nel paese vecchio per iniziare a salire verso la frazione Carola. Si scende poi cercando le indicazioni per Isella e i cartelli per il ristorante "I terrieri" da dove, poco più avanti inizierà lo sterrato. Alcuni tratti specialmente verso la cima sono impegnativi e richiedono un più che buono allenamento per stare in sella , male che vada dovrete spingere un pò. Seguite le indicazioni per il "Motto della Capretta". Arrivati in cima sarete ad un incrocio di sentieri: prendete il 778. Inizia con una facile discesa in single track, ma un pò più avanti diventa molto impegnativo per la presenza di sassi e di un canalone scavato dall'acqua. Finito questo pezzo impegnativo inizia un fitto sottobosco che vi permetterà una discesa in sella senza particolari problemi. Arriverete così alle vigne di Boca, dove lungo il percorso troverete 2 sbarramenti di recinzione elettrificata contro i cinghiali: fate attenzione a non travolgerli. Arrivati a Boca prendete a destra e risalite in direzione del Santuario. Continuate a salire percorrendo la "Traversania" e scendendo sarete alla frazione Torchio. Proseguite verso il centro di Grignasco e raggiungete nuovamente il punto di partenza. Alcuni tratti di salita e discesa sullo sterrato di questo percorso sono difficili, ma si possono fare tranquillamente con la bici al fianco e non sono lunghi.