Vignola - Guiglia (rocchetta) - white dog - Vignola

Partenza dal parcheggio difronte all'ASL di Vignola, si prosegue verso il centro per poi prendere via Frignanese, scendere a Mulino di Bagnara ed imboccare il percorso sole. Una volta arrivati al ponte di Marano passarlo e proseguire per via castignone panoramico sterrato che sovrasta la fondovalle del Panaro. Arrivati alla vine di via castiglione svoltare a sinistra e proseguire fino a Rocchetta di Guiglia imboccare a sinistra la strada che passa davanti a un caseificio abbandonato , primo all'incrocio svoltare a destra proseguire fino a che la strada si divide in tre, svoltare a sinistra e proseguire per una carrareccia per 400 - 500 metri. Dopo alcuni sali e scendi arriverete ad un falsopiano dove sulla sinistra ci sono dei pali della luce e sullo sfondo si intravedono i Sassi di Roccamalatina. Da questo punto panoramico inizia un bel single track che attraversa il bosco sottostante e finisce su via fondovalle. Seguite la strada asfaltata e passate il ponte di Casona per tornare a prendere il percorso sole in direzione Vignola. Partenza dal parcheggio difronte all'ASL di Vignola