Premilcuore - Monte Grosso - Monte Merli

Raggiunta la loc. Fiumicello, si prosegue su asfalto fino alla s.f. che sale a sx con indicazioni per Pian dei Rocchi. La strada sale a tratti abbastanza ripidamente fino a loc. Finestrone e poi spiana. Dopo poco imboccare a sx il sentiero per Cà Petriccio. La discesa su single-track è molto bella, scorrevole e a tratti veloce è di difficoltà media ma se fatta tutta in sella, alcuni passaggi tecnici la alzano a "difficile" -. Giunti al torrente si prende a dx il sentiero che, con vari saliscendi, passaggi tecnici e qualche gradino che costringe a smontare, raggiunge Premilcuore. Tornati sulla s.p. si svolta a sx e si risale fino all'auto.
nota: l'itinerario non tocca la vetta ma passa nelle vicinanze dei monti, citati nel titolo solo a scopo orientativo. Da Forlì prendere la s.p. nr. 3 e seguire le indicazioni per Predappio - Premilcuore. Superato il paese di Premilcuore si prosegue sempre lungo la s.p. nr.3 - via Giumella - fino al bivio a sx con la strada per Fiumicello - Passo della Braccina - parcheggiare -.