Jovenceaux sentiero Bordin

Itinerario misto con salita agevole su strada e sterrato, passando da Pian della Rocca , Sportinia, la cappella di Notre Dame des Broussailles e il colle Basset. Poi inizia il divertimento, in discesa su sentiero veloce e scorrevole fino a prendere sulla destra, oltre il torrente, il sentiero dedicato a Gelindo Bordin, maratoneta italiano oro olimpico e plurimedagliato. Si scorre ora su di uno splendido percorso panoramico appena sopra il Sestriere fin sopra San Sicario, poco oltre si piega in discesa su Autagne , si passa la chiesetta di Sant'Anna e qualche tornante dopo bisogna scegliere quale variante seguire.
A destra quello fatto da noi rimane in quota ma dopo 1,5 km bisogna ravanare a piedi risalendo nel bosco per andare a rintracciare la strada. A sinistra si continua a scendere fino alla strada SS24, si scorre a destra fino all'altezza di Amazas poi si piega a destra e si risale fino a intercettare il percorso originale, si piega a sx e si continua in direzione di Jovencaux. Da Torino prendere la val susa, autostrada A32, uscita di Oulx, in paese girare a sx per Jovencaux.