Pian del Soglio - pilone Battaglia - Costalunga

Percorso ad anello con partenza Madonna dei Boschi di Boves (CN), si parcheggia a fianco del palazzetto dello sport e da qui si inizia il giro direzione sud/est fino alla prima deviazione a dx (cartello L21 Piano del Soglio), da qui inizia la salita, sempre sul 9%.A pian del Soglio, confluenza di diversi sentieri, prendere verso nord per scendere verso cappella Malandrè e di seguito Pilone del Moro, si attraversa la strada asfaltata e si prosegue sul sentiero a dx del pilone, sempre dritto seguire indicazioni per Fontanelle, ripidissimi si arriva al pilone Battaglia, ancora dritti seguire il sentiero che sfocia in prato, da qui bella discesa tecnica, al km 10.84 incontriamo l' asfalto, scendiamo in discesa fino a km 11.95, da qui seguire indicazione per sentiaro naturalistico a dx, si scende in frazione Cerati dove, su asfalto verso Boves, al km 13.8 svoltiamo su sterrata a sx in sentiero costalunga, da qui tutta salita fino ad incontrare l' asfalto, si scende fino a Boves in discesa e da qui in falsopiano raggiungiamo il punto di inizio percorso.