Da Monselice al Venda percorrendo la Roubaix dei Bikers

www.collieuganeitracks.com MAPPA GPS GARMIN PARCO COLLI EUGANEIPartendo da Monselice si sale sul M.Calbarina, quindi si prosegue verso i Ronchi e percorrendo via Mononego si sale in Pianora. Da qui si prosegue verso la sommità del M.Fasolo per dirigersi poi sui tornanti del M.Rusta passando prima attraverso ai vigneti.Alla fine dei tornanti si percorre un tratto insidioso di ciottolato (la Roubaix dei Bikers)Dirigersi poi verso Valnogaredo dove si svolta a destra per percorrere la sterrata che passando sul fianco del M.Brecale ci porta sull'anello del Venda.In discesa passando per la località Laghetti del Venda si sale fino a Castelnuovo.Svoltando a destra si raggiunge la sommità del Roccolo proprio dietro il ristorante.In discesa su asfalto si raggiunge il P.so Roverello per poi salire nuovamente verso il piazzale della Pianora di Arquà.Prendere la sterrata in discesa che passando attraverso i vigneti porta al Sassonero.Attraversare la strada per percorrere i sentieri del M.Cecilia per poi tornare a Monselice.
Alcuni brevi tratti di salita molto ripida richiedono un minimo di allenamento per poter essere affrontati.