20 - Fai della Paganella / Seraia / Scavi Archeologici

Percorso #20 (Fai della Paganella / Seraia / Scavi Archeologici), con dislivello moderato , si svolge in gran parte su strada sterrata , qualche breve tratto di sentiero (in cui alcuni dovranno scendere dalle bici)  e di strada asfaltata secondaria.  Il percorso può considerarsi "intermedio" , ma comunque adatto a qualsiasi tipo di biker che dovrà scendere dalla bici per qualche brevissimo tratto in discesa, oltre a tenere in considerazione i quasi 200 metri di dislivello da percorrere.  Lungo il percorso inoltre è possibile accedere in pochi minuti (a piedi/bici a spinta) a vari punti panoramici da cui si può scorgere tutta la piana Rotaliana.Anello panoramico situato nei pressi di Fai della Paganella. Non presenta tratti particolarmente tecnici, prestare comunque molta attenzione nelle discese. Il percorso è caratterizzato da alcune finestre panoramiche mozza fiato imperdibili con piacevoli passaggi immersi nella natura.Partendo dal parcheggio situato dietro alla Famiglia Cooperativa di Fai della Paganella, raggiungete la località capannina situata nei pressi del parco giochi. Proprio nei pressi del parco parte il percorso che conduce attraverso una strada prima sterrata, poi sterrata fino ad arrivare agli scavi archeologici (908m). Durante questo percorso , deviando di pochi metri ed accompagnando la bici a piedi , potrete ammirare tutta la piana Rotaliana da vari balconi panoramici. Dopo gli scavi archeologici , vi ritroverete ad un incrocio con 3 strade, prendete la seconda a destra (sentiero degli Ori) che prosegue in discesa attraversando un bosco di faggi. Dopo circa 2 km arriverete alla località Seraia, attraversate il fiume e seguite la strada (primo tratto sterrato per poi diventare tutta asfaltata). Arrivati ad un bivio con 4 strade, prendete la prima a destra, attraversate un piccolo ponte e girate nuovamente a destra affrontando la discesa, la strada prosegue poi in salita andando a ricollegarsi all'incrocio precedente, girate a destra e proseguite per la salita che vi riporterà a Fai della Paganella.per gli enduristi è possibile proseguire per il percorso #21 che porta direttamente a Mezzolombardo.Tempo medio: 2 oreLunghezza:  5,7 kmUp: 190mDown: 190mQuota Massima: 950mPanorama: *****Difficoltà: **    per info info@paganellabikepark.com  *(ricordando sempre di mantenere una velocità moderata e la precedenza ai pedoni).Comments are currently turned off due to reports of Spam. They will be back up shortly after the comments are removed.