Tremalzo

La batteria dell'iPhone mi ha mollato al rientro.... Peccato mi toccherà rifarlo :)Da Riva del Garda si prende la mitica "Ponale", sentiero panoramico lungo il vecchio tracciato della strada che portava in valle di Ledro, e si seguono le indicazioni per Ledro. Arrivati in valle si seguono le indicazioni "MTB percorso consigliato" che portano sulla ciclabile fino a Molina. Da li si costeggia il lago verso Pur e si prosegue sulla ciclabile fino al lago d'Ampola.Seguire le indicazioni per Tremalzo. Inizia la salita vera su strada asfaltata ma abbastanza comoda per circa 14km. Attenzione che acqua se ne trova solo verso la cima quindi rifornirsi a dovere.In cima è possibile rifocillarsi in uno dei ristoranti. Occhio ai prezzi assurdi (1.50€ per un caffà macchiato) . Per scendere prendere la strada sterrata e proseguire fino a passo Nota. Li si può decidere se dirigersi verso passo Rocchetta per una discesa avventurosa su un sentirero che obbliga anche a scendere dalla mtb o rimanere in Valle di Ledro. Noi abbiamo scelto la seconda. Dopo un lungo sali-scendi si raggiunge Molina da dove si può riprendere la ciclabile che riporta alla Ponale e rientrare a Riva del Garda.
portrasi acqua! occhio alle indicazioni non sempre chiarissime!Photos: See all pictures and videos from Tremalzo