Andrate - Alpe Ghiazzetti....o quasi!! ;-)

Partendo da Andràte dirigetevi verso San Giacomo,arrivate a Pontije dove trovate una fontana x riempirvi la borraccia...vi servirà più tardi!! Subito dopo la fontana svoltate a dx per una sterrata chiamata la Panoramica,passate sopra il torrente Viona e continuate diritto seguendo le indicazioni x la trattoria Sambuco. Incontrerete un bivio e prendete a sx seguendo appunto x il Sambuco (...si mangia bene...),inserite la marcia più morbida che avete sulla vostra mtb perché qui inizia a salire abbastanza la strada...servirà a scaldarvi i muscoli per dopo! Salite seguendo la strada,tra asfalto e sterrato, fino a Pian Bres dove potrete prendere un po' di fiato e...un po' di sole nel bel prato se volete. Potete anche fermarvi li ma io ho voluto continuare ad ansimare ancora x qualche km in salita,ormai solo più sterrata e nemmeno in ottime condizioni...sennò non mi diverto!! ;-) Se pensavate che salire a Pian Bres fosse stata dura allora vi sbagliavate...inizia il difficile dopo un km scarso. Il fondo e abbastanza buono ma,il fisico non è da professionista direi! Quindi piano piano mi sono comunque avventurato più su che potevo fino ad arrivare all'Alpe Cavanna, dove una strada sempre più in salita e sconnessa mi consentiva di salire ancora più in alto fino ai sentieri non più ciclabili (...a mio parere), quindi vista l'ora ho fatto retromarcia ed in un lampo ero dinuovo a Pian Bres e poi ad Andràte.
Percorso tutto in salita che richiede non ottime capacità tecniche ma sicuramente delle buone gambe!Photos: See all pictures and videos from Andrate - Alpe Ghiazzetti....o quasi!! ;-)