Ozzano - Calanchi dell'Abbadessa - Val Quaderna - Calanchi della Luna

Lasciato auto ad Ozzano in piazza Allende, prendere a destra per viale II Giugno. All'incrocio girare a sinistra per via San Cristoforo, poi a destra per via Tomba Forella. Dove la strada gira repentinamente a destra, imboccare la strada in salita sulla sinistra per via Piombarola. Alla fine della strada, si passa una sbarra e si sale per sentiero in mezzo ai calanchi fino ad arrivare a Sant'Andrea. Proseguire sulla strada che diventa asfaltata, giunti ad un bivio, prendere a destra per strada ghiaiata per via del Pilastrino, qui si è sopra ai calanchi dell'Abbadessa. Proseguire per la strada fino ad incrociare la strada asfaltata per Settefonti e girare a destra. Dopo qualche chilometro, dopo aver fatto una discesa molto ripida, girare a sinistra per sentiero in discesa parecchio ripida, prendendo la Flaminia Minor. Qui il sentiero diventa impervio, tratti da fare a piedi (almeno per me). Seguire il sentiero principale per un paio di chilometri circa, e prendere una stradina sulla sinistra in discesa, che porta in Val Quaderna. Svoltare a sinistra e dopo circa 4 chilometri prendere un sentiero sulla sinistra. Sorpassare una sbarra gialla dopo qualche centinaia di metri e continuare a salire per il sentiero. Giunti alla strada, girare a sinistra e mantenendo sempre la sinistra, si arriva all'agriturismo Dulcamaro. Entrare nell'agriturismo e scendere per sentiero dopo la fontana per i calanche della Luna per arrivare alla chiesa di Sant'Andrea, da dove si ritorna a Ozzano.