San Lazzaro Botteghino Pianoro _ giro 21 km Galaverna

Da San Lazzaro, prendere la Val di Zena fino al Botteghino di Zocca, oltrepassare l'incrocio per Pianoro e girare a destra per via Caurinzano. Alla prima casa colonica, prendere la strada ghiaiata a destra che sale velocemte, seguire la strada principale sino ad arrivare alla strada asfaltata(attenzione ad un certo punto la strada è franata per qualche decina di metri, con la bicichetta a mano si riesce ad aggirare la frana rimanendo sulla cima della frana).Proseguire il sentiero prima in discesa poi in salita fino ad arrivare ad una casa (attenzione ai cani, abbaiano ma non mordono).Proseguire sulla strada ghiaiata che poi diventa asfaltata, fino ad arrivare ad un incrocio. Prendere a destra per via riosto, poi via belvedere e scendere a Pianoro vecchio.Attraversare il ponte pedonale sul fiume Savena e salire a Villaggio Bardisserri, proseguendo per la strada principale fino a Guzzano seguendo via fratelli Dall'Olio. Passare di fianco al cimitero, e dopo qualche centinaia di metri prendere la strada ghiaiata a sinistra. Dopo poco si trova una casa, e prendere la strada a destra che costeggia la casa colonica. Mantenere il sentiero tutto in discesa per arrivare all'agriturismo "Le Ginestre", seguire la strada, per arrivare all'incrocio con il fondovalle, girare a sinistra per il ritorno.