Mandello Zurich

L'idea è stata quella di andare a trovare il nipote a Zurigo ma questa volta in MTB facendo i passi necessari.Questi sono i primi 2gg dei 4 pianificati.Partenza da mandello col treno delle 8.32 x colico tot 8 euro. Cambio x chiavenna ma treno sospeso, si va in bus. bus postale svizzero x casaccia 25 euro (troppi)A casaccia (1500m) si imbocca il sentiero che ti porta attraverso il passo septimer (2300m) dopo un lunga discesa a Bivio (1800m) in circa 3 ore con parecchi tratti x me non pedalabili.Dopo la notte a Bivio riparto la mattina presto in discesa lungo il fiume, risalita presso SUR su asfalto e discesa poi x Sovognin, pausa e si continua in discesa per Tiefencastle. Prima di arrivare seguo a sx per Thusis dove dopo un ulteriore salita verso lanzerheide una bellissima sterrata in discesa ti porta attraverso un bosco a lato di strapiombi da brivido a Thusis per la sosta della notte
Scendere a promontogno anziche a casaccia.Ci sono strappi in salita su asfalto a sur prima di savognin e tra tiefencastle thusisPhotos: See all pictures and videos from Mandello Zurich