Cortemilia giro castino 1

Partenza da piazza savona , si percorre c.so Luigi Einaudi fino a che a sinistra si sale per strada marzanello, qui finisce l'asfalto e inizia lo sterrato, si prosegue sulla strada sterrata fino ad un bivio in un tornante, li prosegue dritti per il sentiero, proseguendo sempre dritti ( preparatevi a spingere) e stando attenti a non scivolare perchè e sporco, si arriva alla collina dei ripetitori, una tappa consigliata per il panorama!.Da li si prosegue verso ovest (casa Rossa) e si arriva in un bivio , proseguete a sinistra,sempre per la strada serrata, ad un km si deve svoltare a sinistra per una rampa abbastanza impervia, dopo poco sarete sulla strada ingiaiata di pian del vescovo, prosegiute fino a che la strada ingiaiata finisce e girate a sinistra , subito di nuovo a sinistra in salita, attenti ora, questo boschetto e pieno di sentieri e strade, e facile perdersi! Proseguite per circa 500 m diritti , non cambiate strada! Arriverete ad un pianoro, godetevi il panorama! Volendo proseguendo dritti andrete verso Cravanzana, noi per ora torneremo indietro per un pezzo dello stesso percorso, ma questa volta imboccheremo un sentiero alla nostra destra, e poi di nuovo a destra, ALLACCIATEVI IL CASCO inizia la discesa, li attenzione ci sono tanti bivi ed e facile perdere la strada, in questo percorso cè una variante più facile che passa davanti a Baroero, volendo si può arrivare davanti alla chiesa di S.Lucia tutto in sterrato, una volta arrivati alla chiesetta prendete la strada asfaltata e andate sempre verso Cortemilia!Departure from Piazza savona, along c.so Luigi Einaudi until the salt