Staro Sent.151 Camposilvano

Giro molto panoramico nel cuore delle Piccole Dolomiti

Si parte da Staro e si sale subito verso passo Xon da dove si vede tutta la vallata di Recoaro , si prosegue con salita impegnativa fino al Rifugio La Guardia , per poi continuare su asfalto fino al Rifugio Campogrosso
Da qui si scende e si prende quasi subito il sentiero 151 (ex 27) il primo tratto è scorrevole fino a Malga Storta , poi il percorso si fa molto tecnico e difficile , in qualche tratto portare la bici
ATTENZIONE alcuni tratti sono molto esposti su pareti , discesa nel sottobosco con presenza di sassi e radici
Arrivati al greto del fiume , si guada e si riprende su una mulattiera prima in discesa e poi in salita fino a sbucare su asfalto alle porte di Camposilvano , si aggira il paese e si sale sempre su asfalto fino a Passo Pian delle Fugazze
Si scende per in direzione Schio e si gira a destra su largo sterrato che con un continuo saliscendi ci porterà fino a Staro Mille e poi scendere a Staro punto di partenza

Avvertenze : sentiero 151 percorso impegnativo e esposto , qualche tratto a piedi , da evitare dopo piogge che lo rendono scivoloso e risulta difficile guadare il torrente !!!